Per determinare la resistenza, l’affilatura, la biocompatibilità e la resistenza alla corrosione degli aghi di precisione, il materiale di costruzione degli aghi fa sicuramente la differenza. Proponiamo aghi ad alta precisione per svariati settori all’avanguardia, dalla medicina alla bio-tecnologia, il settore estetico, i laboratori di anali e ricerca e molto altro ancora.
La punta dell’ago di precisione
Oltre al diametro e al materiale, la geometria della punta è decisiva per l’applicazione specifica dell’ago. Il design della punta guida il preciso posizionamento dell’ago nel tessuto o sul componente. La punta può essere di varie forme o smussata a seconda dell’utilizzo finale dell’ago.
Materiali all’avanguardia
Gli aghi di posizionamento sono aghi sottili realizzati con materiali innovativi, atossici, particolarmente resistenti e solidi. Facili da lavare e da riutilizzare, gli aghi professionali vengono progettati e realizzati a regola d’arte, tenendo conto dell’applicazione d’uso finale, se su materiale più o meno solido, o sull’uomo:
- Aghi in acciaio inossidabile
- Aghi in titanio
- Aghi in ottone
- Aghi in PVC
Aghi grandezza e non solo
La grandezza dell’ago dipende per lo più dallo spessore, ovvero dal diametro, e dal tipo di liquido o del materiale sul quale intervenire. L’ago può essere più o meno lungo, ma anche sottilissimo per interventi ad alta precisione e delicati, soprattutto quelli in ambito medico-sanitario o tecnico-scientifico.
Aghi materiale innovativo
Gli aghi sottili di ultima generazione di Nuova Supermagica vengono realizzati con materiali ad hoc, in base alle esigenze del committente con una vasta scelta di materiali High-Tech e all’avanguardia.
Ogni ago di precisione viene studiato e realizzato secondo elevati standard di qualità e sicurezza, con materiali innovativi e tecniche di realizzazione professionali.
La maggior parte degli aghi monouso richiede materiali biocompatibili e resistenti alla corrosione, soprattutto presso strutture sanitarie, laboratori, centri estetici e in ambito ristorativo.
Il futuro degli aghi professionali
La richiesta degli aghi su misura volge sempre più verso aghi ultra-sottili ed ecocompatibili, per il settore della chirurgia estetica o i settori tecnologici di produzione all’avanguardia e della bio-tecnologia. Nuova Supermagica è in grado di produrre aghi su disegno con produzioni di serie, anche di poche quantità e in serie limitate.







