La realizzazione di aghi professionali include un vasto assortimento di aghi con forme, dimensioni e caratteristiche tecniche diverse per settori industriali specifici come quello farmaceutico e della medicina, quello scientifico e della ricerca o anche in ambito agroalimentare. I tipi di aghi di differenziano tra loro in base all’applicazione specifica e vengono progettati secondo standard di qualità elevati e precisione millimetrica.
Gli aghi professionali per uso medico
La produzione di aghi per il settore medico e per quello farmaceutico vede una particolare attenzione per la sterilizzazione così come nella precisione delle dimensioni e della forma della punta dell’ago. Tra gli aghi professionali in ambito medico sanitario possiamo enumerare:
- Aghi per iniezioni
- Aghi per interventi chirurgici
- Aghi per prelievi ematici
- Aghi per anestesia
- Aghi per vaccinazioni
La ricerca scientifica con aghi da laboratorio
In campo scientifico, gli aghi da laboratorio sono progettati per far fronte ad esigenze particolari quali prelievi di campioni, somministrazione di sostanze, dosaggio accurato e bioanalisi, oltre che per effettuare test diagnostici. Un’accurata precisione è richiesta in particolare per quanto concerne gli aghi per strumentazioni e macchinari sofisticati.
- Aghi per prelievi biologici
- Aghi per dosatura
- Aghi per analisi chimiche
- Aghi per cromatografia
- Aghi per microfluidica
Gli aghi dell’industria alimentare
Una posizione di rilievo meritano gli aghi sterili per uso alimentare, aghi monouso o riutilizzabili. Per garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti e delle materie prime, così come per l’inserimento di additivi e conservanti, per la farcitura o per la decorazione, la produzione aghi per siringhe vede tutta una serie di aghi professionali dedicati al settore alimentare.
- Aghi per siringa
- Aghi per farcitura
- Aghi di dosatura
- Aghi per analisi microbiologiche
- Aghi per iniezioni di serie
Aghi per la cosmetologia e l’estetica
Tra i settori più in voga, gli aghi per i trattamenti estetici vantano un vasto assortimento nell’ambito della produzione di aghi estremamente precisi e sterilizzati. Aghi fini e con punte sofisticate per trattamenti cutanei e iniezioni di sostanze di diverso genere.
- Aghi per trattamenti sottocutanei
- Aghi per operazioni chirurgiche
- Aghi lunghi per trattamenti anti-invecchiamento
- Aghi per filler
- Aghi per micro-needling
Per maggiori informazioni su aghi industriali ad alta precisione, rivolgiti a Nuova Supermagica!